Riepilogo
Apparentemente sembrerebbe un risultato abbastanza scontato ma, chi ha guardato la partita sa bene che non è andata così. Anzi.
Primo tempo 2-0
Iniziano con il piede giusto i ragazzi del Porto dimostrando di saperci fare e voler far loro la partita dando del filo da torcere ai più quotati "mantovani". Provano l'affondo più volte con esito, purtroppo, negativo. Il Mantova approfitta dei gol mancati del Porto centrando il target entrambe le volte in maniera analoga, causate da delle timidezze in fase difensiva. Il finale è a favore del Porto che manca ancora l'appuntamento al gol.
Secondo tempo 0-0
Sulla stessa falsa riga il secondo tempo. I ragazzi del Porto si presentano svariate volte in area avversaria, tante volte quanto il Mantova, non riuscendo a finalizzare.
Terzo tempo 4-2
Sembra la volta buona, il Porto passa in vantaggio per due volte con Shaba (0-1) e Pertulli (1-2 direttamente da calcio d'angolo) e mantengono un gran ritmo giocando per parecchi minuti quasi a senso unico. Più volte mancano il gol per chiudere il tempo a loro favore. Questo risulterebbe decisivo per il risultato finale, quando negli utimi minuti da un infelice autorete subiscono il crollo e i mantovani approfittano. Sempre ordinati e tecnicamente superiori i biancorossi, sabato in maglia azzurra, capitolano in cinque minuti e ribaltano il risultato. Tentano l'ultimo affondo provando il tutto per tutto ma risulta vano.
Il quarto tempo il Mantova gode di freschezza fisica e mentale segnando 5 gol. Da sottolineare il gol di Turrini che beffa il portiere avversario con un delizioso pallonetto da fuori area e, ancora un volta una grande partita del portierino Russo.
Nel complesso tutta la squadra fornisce una prestazione ottima.